WE MAKE SIMPLE THE METAL COMPLEXITY

GMS

La Storia

GMS Global Metallurgical Solutions, parte del Gruppo ENGITEC, ha ereditato le tecnologie e il marchio di Calamari S.p.A., un’azienda storica fondata nell’immediato dopoguerra e specializzata nella progettazione e costruzione di Forni ad Induzione per la fusione di metalli ferrosi e non ferrosi, così come in quella di Impianti di Colata Continua e Semi-Continua per la produzione di billette, tubi, nastri e fili di Rame e Leghe di Rame.

L'Azienda

GMS nasce operativamente dalla fusione di due aziende, ATECO Impianti (Impianti di Colata Continua e Semi-Continua) e PROMES (Forni ad Induzione per la fusione di metalli ferrosi e non ferrosi).

GMS progetta e costruisce in Italia sia Macchine singole sia Impianti completi “chiavi in mano” per la fonderia dei metalli ferrosi e non ferrosi e per la produzione di semi-lavorati non ferrosi.

Il Gruppo ENGITEC comprende diverse aziende, tra cui GMS, e, operando sui mercati globali, ha realizzato nel 2019 un volume d’affari di quasi 100 milioni di euro.

0
MILIONI
VOLUME D'AFFARI
0
ANNI DI STORIA
0
CLIENTI GLOBALI

La soddisfazione del cliente è il nostro premio più ambito

Il servizio globale – fornitura Macchinari e Assistenza tecnica in loco – offerto da GMS, ci ha consentito di conquistare la fiducia dei mercati di riferimento, sia in Italia sia all’estero, con un portfolio di oltre 600 Impianti e Macchinari in esercizio con la piena soddisfazione dei Clienti, comprovata da numerose ripetizioni di ordini. Il team sia tecnico sia commerciale è composto da specialisti con esperienza ultradecennale nel campo.

Soluzioni personalizzate

GMS dedica particolare attenzione allo sviluppo dei progetti ad hoc, con Soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del Cliente. GMS dispone di un servizio di assistenza tecnica altamente specializzata, che permette di intervenire nei tempi più brevi possibili, compatibilmente con l’ubicazione del sito produttivo.

Grazie alla sua costante attività di ricerca, nel corso di questi anni, GMS ha sviluppato nuove Tecnologie che massimizzano innanzitutto la sicurezza per l’Operatore, ottimizzano il processo produttivo del Cliente, garantendo la qualità e la ripetibilità del prodotto finale.

Prevenzione
Tutela Ambientale

Gli Impianti di GMS sono concepiti per la minimizzazione dei CapEx (Capital Expenditures) del Cliente, mantenendo il funzionamento con il più basso OpEx (Operational Expenditures) e il miglior OEE (Overall Equipment Effectiveness). In tal modo, riducendo i consumi generali, GMS contribuisce alla mitigazione dell’impatto ambientale.